Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 ha avuto il miglior lancio digitale della storia in barba a critiche e rimborsi

L'hype e la reputazione di CD Projekt hanno fatto miracoli.

SuperData, la compagnia Nielsen specializzata nelle ricerche di mercato dell'industria videoludica, ha condiviso il suo consueto rapporto mensile sulle vendite di dicembre 2020 e, com'era prevedibile, Cyberpunk 2077 ha dominato tutte le classifiche.

Non si tratta di un eufemismo: secondo SuperData, Cyberpunk 2077 ha avuto uno dei lanci digitali più grossi di tutti i tempi, nonostante tutte le richieste di rimborso che sono giunte nei giorni a seguire a causa dei numerosi bug e glitch.

Il dato è stato calcolato prendendo in considerazione gli introiti digitali e le unità vendute (quantificate a 10.2 milioni). Ovviamente, la maggior parte delle copie digitali, l'80% di esse, è stata venduta su PC.

Inoltre, non dobbiamo scordare che il titolo è attualmente irreperibile sul PlayStation Store, dato che Sony l'ha rimosso proprio per mettere fine alle richieste di rimborso della community.

Un risultato ottenuto grazie all'hype maturato dall'ottima campagna marketing e alla reputazione di CD Projket Red, costruita grazie alla serie The Witcher.

Guarda su YouTube

Cyberpunk 2077 è sicuramente un successo commerciale, ma la critica è ancora divisa su di esso: da una parte abbiamo la versione PC, la più stabile e meglio ottimizzata di tutte, ma dall'altra parte abbiamo le versioni console, afflitte da numerosi bug e glitch, anche importanti. Fortunatamente, i numerosi hotfix e la recente patch 1.1 stanno riparando tutti i problemi principali del blockbuster CD Projekt.

Vi aspettavate un successo del genere al lancio di Cyberpunk 2077? Credete che ciò continuerà anche nei mesi successivi, oppure le reazioni negative del pubblico freneranno le vendite fino all'arrivo delle versioni next-gen?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti