Diablo 2 Remake è in sviluppo presso Blizzard e Vicarious Visions secondo un importante report

In attesa di Diablo IV?

Come vi abbiamo riportato poco fa, Activision ha annunciato che Vicarious Visions, lo studio dietro Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2, si sarebbe fusa completamente con Blizzard, diventando un ramo di supporto per i suoi futuri titoli.

Secondo alcune informazioni ottenute da Bloomberg e riportate dal sempre attivo Jason Schreier, prima di questa fusione Vicarious Visions avrebbe collaborato con Blizzard per realizzare il tanto rumoreggiato remake di Diablo 2, potenzialmente noto come Diablo 2: Resurrected.

Stando al report di Schreier, il remake era inizialmente in lavorazione presso il Team 1 di Blizzard, lo stesso che aveva realizzato il poco apprezzato Warcraft 3: Reforged e, prima di esso, lo sfortunato MOBA Heroes of the Storm e StarCraft 2. In seguito ad alcuni riqualificazioni, tuttavia, Blizzard avrebbe affidato il remake di Diablo 2 al team di Diablo 4, supportato da Vicarious Visions.

Purtroppo, Bloomberg riporta che il Team 1, con la perdita di questo progetto, il flop di Warcraft 3 e Heroes of the Storm, nonché la fine del supporto a StarCraft 2, sarebbe stato smantellato: i dipendenti che non sono riusciti a trovare un nuovo impiego dentro Activision-Blizzard, oppure in altri studi indipendenti, sarebbero stati licenziati.

Ad oggi, Blizzard non ha ancora annunciato il remake di Diablo 2, mentre è noto che stia lavorando sia al sopracitato Diablo 4, sia al titolo mobile Diablo Immortal. La logica suggerisce che la compagnia non voglia dividere la fanbase pubblicando due titoli Diablo per PC nello stesso periodo, pertanto è ipotizzabile l'uscita in periodi ben distanziati.

In tal caso, considerando che Diablo 4 non ha ancora un periodo d'uscita, è possibile che il primo ad uscire possa essere proprio questo remake.

Naturalmente, come detto prima, Diablo 2 non è stato ancora annunciato, pertanto l'intero report di Bloomberg e le nostre speculazioni qui sopra devono essere considerate al pari di un rumor, finché non avremo delle notizie ufficiali.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rigiocare a Diablo 2? Credete possibile l'esistenza di un remake?

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza