Xbox Series X/S: gli sviluppatori di Hitman 3 entusiasti della console

Potenza elevata per un gameplay migliore.

Hitman 3, l'ultima avventura dell'Agente 47, sta riscuotendo un buon successo fra i fan, specialmente fra coloro in possesso di una console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X, i quali possono contare su performance e comparto grafico di elevato livello.

In un'intervista con il sito ufficiale Xbox Wire, il CTO di IO Interactive, Maurizio de Pascale, ne ha approfittato per lodare Xbox Series X, sostenendo come la nuova potenza garantita dalla console Microsoft risulti essenziale per un'esperienza di gioco fluida e senza compromessi:

"La potenza della nuova Xbox ci permette di ricreare a schermo la stessa esperienza che avevamo previsto in origine per i nostri giochi, senza compromessi o vincoli derivati dalla mancanza di cicli della CPU o di una larghezza di banda I/O inferiore. Tutto ciò si traduce anche in un framerate più fluido per un'esperienza senza precedenti in ambito console. Adoro l'approccio stealth nelle missioni di Hitman, ma ogni tanto passo all'azione se vengo messo alle strette, e il framerate costante su Xbox Series X rende più facile mirare e uscire vivi dagli scontri. A pensarci bene, i 60fps potrebbero persino dare dei vantaggi ai giocatori che prediligono un approccio action e vogliono completare le sfide di Hitman 3 nel modo più veloce possibile".

Pochi giorni fa, Digital Foundry aveva analizzato le performance di Hitman 3 su PS5 e Xbox Series X, scoprendo come la versione per la console Microsoft fosse leggermente superiore alla concorrenza, quindi è lecito supporre che le lodi di IO Interactive siano dovute all'aver ottenuto dei risultati migliori in fase di sviluppo?

Molto probabilmente sì dato che, proseguendo nell'intervista, de Pascale conferma quanto segue:

"Sviluppare su Series X/S costituisce un netto miglioramento rispetto alla generazione precedente. Abbiamo adottato il nuovo GDK sin dall'inizio e questo ci ha permesso di semplificare in modo significativo il processo di sviluppo e programmazione. Anche il supporto di Microsoft è stato eccezionale, gentile e professionale al tempo stesso. Riteniamo che le console Xbox Series X|S permetteranno di creare una nuova generazione di esperienze cinematiche dove gameplay e storia si uniranno armonicamente e dove le schermate di caricamento e i tempi d'attesa diventeranno delle favole per spaventare i bambini.".

Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti delle performance di Hitman 3 su console Xbox?

Fonte: Xbox Wire

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza