Xbox Live Gold nessun aumento di prezzo! Microsoft fa dietrofront dopo la pioggia di critiche

Cancellato anche il Gold come requisito per i free-to-play.

Poche ore fa, Microsoft aveva annunciato un aumento dei prezzi per i propri abbonamenti di Xbox Live Gold, i quali sarebbero diventati $10.99 per 1 mese, $29.99 per 3 mesi e $59.99 per 6 mesi. L'aumento sarebbe stato quindi, rispettivamente, di 1$, 5$ e 20$ sui prezzi originali.

La notizia, ovviamente, ha suscitato immediatamente le ire della community, considerando anche lo scarso preavviso su un cambiamento di tale entità.

Una rabbia che, incredibile ma vero, ha dato i suoi frutti in brevissimo tempo: poco fa, infatti, Microsoft ha annunciato un repentino dietro-front, annullando tutti gli aumenti di prezzo annunciati.

Non solo: nel messaggio di scuse, visibile qui di seguito, ha addirittura svelato un importante cambiamento per tutti i giocatori Xbox e, questa volta, è un cambiamento decisamente positivo. Molto presto, non sarà più necessario avere un abbonamento Xbox Live Gold per giocare ai titoli free-to-play.

"Oggi abbiamo sbagliato e avete fatto bene a dircelo. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale dell'esperienza di gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che contano su di noi ogni giorno. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold.

Stiamo trasformando questo momento in un'opportunità per portare Xbox Live in linea con la nostra visione del giocatore al centro della sua esperienza di gioco. Non avrete più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare ai giochi free-to-play su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.

Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimarrai al prezzo corrente per il rinnovo. I membri nuovi ed esistenti possono continuare a usufruire di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $9,99 per 1 mese, $24,99 per 3 mesi, $39,99 per 6 mesi e $59,99 per 12 mesi."

L'immediato cambio di direzione di Microsoft è un chiaro indicatore che la compagnia presta particolare attenzione ai desideri della community ed è, ovviamente, un atteggiamento da lodare.

Certo, nulla impedisce a Microsoft di riproporre l'aumento in un'altra occasione, magari approfittando di tempi migliori, ma nel frattempo, i giocatori (e i loro portafogli) ringraziano.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate l'aumento e la sua immediata cancellazione?

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (76)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (76)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza