Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 quanto migliora con la patch 1.1? Le versioni console a confronto

Stabilità migliorata? Si, ma...

CD Projekt Red ha recentemente pubblicato la Patch 1.1 per Cyberpunk 2077, la quale dovrebbe migliorare sensibilmente la stabilità del gioco su console. Ci sarà riuscita?

L'utente di youtube ElAnalistaDeBits ha effettuato un video confronto di Cyberpunk 2077 su console Sony e Microsoft, esaminando tutti i cambiamenti e le migliorie introdotte dalla patch.

Come potete vedere voi stessi nei video disponibili qui di seguito, la stabilità è stata effettivamente migliorata e i crash sono stati ridotti, tuttavia lo youtuber sostiene che il lavoro per sistemare il gioco non è ancora terminato.

Partendo dalla versione PlayStation 4, ElAnalistaDeBits certifica che la risoluzione generale è stata aumentata, con un netto miglioramento del pop-in. Tuttavia, di contro, il framerate è diventato leggermente più instabile e la densità dei passanti non è stata migliorata, restando ancora inferiore rispetto a Xbox. Inoltre, pare che non si siano miglioramenti di nota al passaggio su PlayStation 5 in retrocompatibilità.

Guarda su YouTube

Anche la versione Xbox di Cyberpunk 2077 ha ricevuto un aumento della risoluzione media ma, su Xbox One, è peggiorato l'effetto pop-in, rendendo le performance di gioco ancora più instabili. Un problema che, fortunatamente, non è presente su Xbox One X. Continua a restare immutata la densità dei passanti e la qualità delle ombre al passaggio su Xbox Series X/S in retrocompatibilità.

Guarda su YouTube

I miglioramenti ci sono, ma c'è ancora molto lavoro da fare: vedremo cosa sarà in grado di fare CD Projekt Red con le patch successive. Nel frattempo, speriamo che gli sviluppatori possano risolvere il prima possibile il nuovo glitch che impedisce la progressione nella campagna principale, di cui vi avevamo parlato giusto poco fa.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia.

Fonte: WCCFTech