Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One: tempi di caricamento a confronto su Hitman 3

Vince l'SSD di PS5 o l'hardware di Xbox Series X?

Hitman 3 è uscito solo da pochi giorni, ma l'ultima avventura dell'Agente 47 è diventata rapidamente un successo di pubblico e critica, una degna conclusione per una trilogia-reboot speciale.

Trattandosi anche dell'unico capitolo uscito in cross-gen su console old e next-gen, Hitman 3 è stato recentemente analizzato da cima a fondo dagli esperti di settore, per saggiarne le prestazioni e le performance tecniche su tutti gli hardware.

L'ultima di queste analisi si è concentrata in particolar modo sui tempi di caricamento delle versioni console: chi, fra PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X caricherà Hitman 3 più rapidamente?

La logica ci lascia supporre una qualsiasi delle console next-gen, ma potete trovare la risposta definitiva nel video qui di seguito:

Guarda su YouTube

Effettivamente, le differenze sono significative: dal lato PlayStation è possibile avviare Hitman 3 su PS5 in 20 secondi circa e su PS4 in 30 secondi, mentre per accedere ad un livello servono solo 8 secondi su PS5 e ben 31 su PS4.

Situazione molto simile su Xbox: 22 secondi per avviarlo su Xbox Series X, 23 su Xbox Series S e 38 su Xbox One; l'accesso ad una missione, invece, necessita di 9 secondi su Series X, 10 su Series S e 26 su Xbox One.

In soldoni, Hitman 3 su PlayStation 5 è leggermente più rapido della concorrenza di 1-2 secondi, una differenza incredibilmente minima. Di sicuro, abbiamo un bel salto di qualità rispetto alle versioni old-gen, ma considerando la potenza dell'SSD next-gen c'era da aspettarselo.

Che ne pensate? Vi aspettavate la "vittoria" di PS5 in questo campo?

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman 3

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti