Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman 3, gli sviluppatori stanno lavorando per introdurre il ray tracing su Xbox Series X/S

Anche sulle altre piattaforme, ovviamente.

Gli sviluppatori di IO Interactive sono attualmente al lavoro per portare il tanto amato ray-tracing sulle versioni Xbox Series X/S di Hitman 3, l'ultimo capitolo della trilogia-reboot dedicata all'Agente 47.

Lo ha dichiarato il CTO di IO Interactive, Maurizio de Pascale, in un'intervista su Xbox Wire: nell'articolo, viene confermato che IO vede Hitman come un gioco "live", non limitato ai suoi contenuti presenti nel giorno di lancio, ma in continua evoluzione sul lungo periodo.

"Continueremo a lavorare al gioco e ad aggiungere nuove feature. Siamo felici che la GPU di Series X/S sia in grado di supportare il ray-tracing. Abbiamo già iniziato a lavorare con la tecnologia RT nel render del nostro Glacier Engine e una volta che saremo soddisfatti del risultato, lo porteremo sicuramente sull'hardware di Series X/S.".

Cover image for YouTube videoHitman 3 PS5 vs Xbox Series X|S Comparison: An Xbox Advantage At 4K

Naturalmente, l'intervista è avvenuta sul sito ufficiale di Xbox, ma il ray tracing non resterà confinato sulle console Microsoft, poiché arriverà anche su PC e PlayStation 5 con un aggiornamento di sistema che, in linea teorica, dovrebbe esser pubblicato in contemporanea su tutte le piattaforme.

Hitman 3 sta ottenendo ottimi risultati da pubblico e critica e anche le sue performance su console next-gen sono molto interessanti, con tempi di caricamento ridotti su entrambi gli hardware e framerate e risoluzione ottimali, sebbene in questo campo ci sia la supremazia di Xbox Series X (4K contro i 1800p di PS5).

Cosa ne pensate? Hitman 3 migliorerà sensibilmente con il ray tracing attivo, oppure è già uno spettacolo così com'è?

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman 3

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti