Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Age 4 ha una ambientazione ufficiale

Nell'attesa di nuove informazioni.

Di Dragon Age 4 sappiamo ben poco se non nulla, ma il libro che celebra i 25 anni di BioWare potrebbe aver svelato quale sarà l'ambientazione del prossimo capitolo, ovvero il Tevinter.

Per i fan della serie Dragon Age, questa conferma non sarà una sorpresa. La location è stata allestita nella scena finale dell'espansione di Dragon Age Inquisition, "L'Intruso"; anche se abbiamo visto l'espansione uscire sei anni fa, probabilmente alcuni piani della serie sono cambiati nel frattempo, ma le pagine del libro confermano una sorta di continuità.

Non solo Tevinter tuttavia, perché le concept art inserite nel libro mostrano anche terre nuove mai viste prima d'ora. Un esempio lo è l'immagine che mostra una città circondata dall'acqua che potrebbe essere Antiva. Viene anche pubblicata quella che sembra la figura di un assassino "celebrato per la sua maestria nell'uccidere con stile" che indossa una maschera elaborata, brandisce una spada splendente e ha diversi veri corvi che lo aiutano.

Altre immagini mostrano The Lords of Fortune, una gilda di cacciatori di tesori con sede in vari luoghi ma fondata a Rivain (a nord-est di Tevinter), e The Deep Roads, i tunnel nanici che attraversano tutto il Thedas.

BioWare non ha mai fissato una data di uscita per il suo Dragon Age 4, anche se EA ha precedentemente suggerito che non arriverà fino a dopo aprile 2022. Ai fan non resta quindi che aspettare nei primi video gameplay del gioco.

Fonte: Eurogamer.net