Star Wars: Knights of the Old Republic nuovo gioco in sviluppo? Senza EA e BioWare

Un progetto attesissimo ma affidato a mani misteriose.

Un nuovo gioco di Star Wars: Knights of the Old Republic è in fase di sviluppo al di fuori di Electronic Arts e BioWare secondo recenti rumor.

Secondo Bespin Bulletin, insider accreditato di Star Wars, ha affermato in un recente podcast che un nuovo gioco della serie RPG è effettivamente in sviluppo presso un altro sviluppatore.

È stato riferito in precedenza di un nuovo gioco KOTOR in lavorazione, ma questo è il primo suggerimento che potrebbe essere in fase di sviluppo al di fuori del suo creatore originale BioWare ed EA, che fino a poco tempo fa era l'unica grande azienda a realizzare giochi di Star Wars.

Lucasfilm ha annunciato questo mese che concederà in licenza i giochi di Star Wars ad altre società, inclusa Ubisoft. Secondo Bespin Bulletin e altri, KOTOR è apparentemente uno dei titoli che saranno realizzati al di fuori di EA.

Oltre a citare le proprie fonti, l'insider fa riferimento anche a dei recenti commenti del giornalista di Bloomberg Jason Schreier che suggeriscono un progetto relativo a KOTOR.

"Tra le mie ricerche, ho sentito che c'è un progetto Knights of the Old Republic in fase di sviluppo da qualche parte", ha detto Bespin Bulletin. "Ho parlato con un paio di persone e ho anche scoperto che Jason Schreier ha detto che non lo svilupperà EA, e non indovineremo mai chi è lo studio che sta realizzando questo gioco."

kotor_e1579860001763_1024x627

L'insider ha detto di aver sentito che "un gioco su cacciatore di taglie" è in sviluppo presso un certo studio e che EA lavorerà a un gioco di Star Wars "più piccolo".

"Non so se il gioco del cacciatore di taglie sia loro o di Ubisoft. Ma sì, EA sta lavorando a qualcosa e c'è un altro gioco [Star Wars] non annunciato di EA, che non ho idea di cosa sia. Non credo che sia Battlefront 3."

Anche Nate Najda di Wushu Studios, ha confermato che un nuovo KOTOR è in fase di sviluppo.

Sul nuovo sviluppatore Najda ha scritto: "Non è così misterioso come pensate. Ma non è un nome familiare".

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza