Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch assegna un premio della community a un... bot!

E gli spettatori accusano la piattaforma.

Twitch ha commesso un grave errore dando un premio della community a un account bot, ed è diventato rapidamente il momento più memorabile dell'intera premiazione!

Che fosse il fatto che la maggior parte delle persone ha dovuto trascorrere la maggior parte dell'anno in casa o qualcos'altro, il 2020 è stato un anno da record per Twitch, con moltissime persone sintonizzate sulla piattaforma.

Alla fine dell'anno, Twitch ha annunciato che avrebbe tenuto una "cerimonia di partecipazione" a gennaio per riconoscere quegli utenti che hanno fatto di tutto per trasformare il sito nella community che conosciamo oggi. A quanto pare, non bisognava nemmeno essere una persona reale per poter beneficiare di un premio.

I premi sono stati assegnati in tutti i tipi di categorie, ma quello che ha prevalso è stato il premio "most raids performed in 2020". Il raiding si verifica quando uno streamer invia i propri spettatori a un altro canale, di solito alla fine di uno stream. È un ottimo modo per dare luce ai canali più piccoli.

Uno degli host, lo streamer Twitch Elspeth, ha annunciato con entusiasmo che l'utente che aveva eseguito il "most raids performed in 2020" non era altro che "electricallongboard" con oltre 1.000 nel corso dell'anno.

C'è solo un problema qui, però, dato che electricallongboard è semplicemente un bot che ospita automaticamente altri canali, non è un essere umano e nemmeno tecnicamente un membro della community.

"Questo è solo uno di quegli stupidi account bot", ha detto lo streamer Zach Bussey. "Quell'account dovrebbe essere bannato da Twitch, oh mio dio, in che tipo di mondo viviamo."

Ovviamente, electricallongboard non ha avuto nulla da dire sulla grande vittoria dato che è un programma non senziente che completa un compito assegnato, ma è senza dubbio una grande vittoria per i bot Twitch...

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.