Xbox Series X nell'ultimo aggiornamento risolve un problema legato ai livelli di neri

Forse era passato inosservato a molti ma non a tutti.

Grazie all'ultimo recente aggiornamento pubblicato ad inizio mese, è stato risolto un problema su Xbox Series X che sicuramente sarà passato inosservato a molti. In origine, Xbox Series X aveva un problema con il modo in cui visualizzava i contenuti video dal suo lettore Blu-ray 4K: invece di emettere un vero segnale nero quando le scene erano completamente scure, mostrava impropriamente un'immagine leggermente più luminosa. Ciò sarebbe stato particolarmente evidente sugli schermi in cui si suppone che i singoli pixel si scuriscano completamente vertendo al nero completo, come gli OLED. Vincent Teoh, appassionato di tecnologia, ha individuato il problema originale sul suo canale YouTube HDTVTest a novembre.

Ora però Teoh ha verificato che l'aggiornamento del sistema Xbox Series X pubblicato all'inizio di questo mese - che termina con il numero di versione 5496 - ha risolto il problema con i livelli di nero. Come dimostra Teoh su un display di riferimento con misurazione della luminosità incorporata, uno schermo completamente nero su un Blu-ray 4K ora si traduce in un'immagine completamente scura su Xbox Series X.

Questi sono i tipi di problemi di base che è facile non notare, ma che possono davvero influire sul modo in cui viene gestita l'esperienza nella console di Microsoft. Di seguito potete dare uno sguardo al video di Teoh che mostra la correzione del problema.

Vi eravate accorti di questa particolarità? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GamesRadar

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza