Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Forbidden West tra storia e gameplay finalmente nuovi dettagli per l'atteso ritorno di Aloy

Un nuovo viaggio verso un luogo 'misterioso e pericoloso' in esclusiva PlayStation.

Dopo l'annuncio avvenuto ormai diversi mesi fa, Horizon Forbidden West è pressoché sparito dai radar ma oggi abbiamo finalmente delle novità su questo attesissimo ritorno di Aloy su PS5 e PS4. Guerrilla Games continua a non svelare troppe carte ma intanto abbiamo qualche piccolo nuovo dettaglio su storia, gameplay e direzione di questo sequel.

Gli sviluppatori hanno sottolineato che l'avventura ci trasporterà in un "luogo misterioso e pericoloso pieno di nuove sfide e scoperte che ci attendono". Il nuovo viaggio di Aloy la spingerà a esplorare aree come Nevada, Utah e California in un mondo di gioco che promette di essere più grande, vario e anche più bello da vedere (soprattutto su PS5).

"Siamo così eccitati dalla possibilità di passare altro tempo in questo mondo espandendone il lore e continuando il viaggio di Aloy. Ci sono così tante possibilità a livello di gameplay e narrazione in questo universo e non vediamo l'ora di esplorarle ancora più a fondo in Horizon Forbidden West", ha dichiarato un portavoce di Guerrilla.

Sappiamo che a spingere Aloy verso queste nuove aree è una misteriosa piaga che sembra colpire sia la natura che le creature meccaniche. Sappiamo che Sylens (interpretato da Lance Reddick) farà il suo ritorno e che potrebbe ricoprire un ruolo almeno in parte di antagonista. Poi ovviamente ci sono tante creature che richiederanno approcci unici e che quindi si propongono come nuove imperdibili sfide per le abilità di cacciatrice della protagonista e di noi giocatori. Il simil elefante Tremortusk e una sorta di tartaruga gigante che infesta le zone paludose denominato Shellsnapper sono solo l'inizio.

Cover image for YouTube videoHorizon Forbidden West | Trailer di annuncio | PS5

"Parte di ciò che rendeva il combattimento con le macchine così soddisfacente risiedeva nella sua natura da puzzle presente in ogni scontro. Qual è il pattern d'attacco di questa macchina? Quali sono le sue debolezze? Quali le strategie migliori? C'era questa dura realtà alla base dell'incontrare creature per cui non si era completamente pronti e questo elemento tornerà anche in Forbidden West anche se, oltre a ciò mostrato nel trailer, non vogliamo svelare altro".

Sappiamo già che anche l'esplorazione raggiungerà nuove vette ora che Aloy è in grado di immergersi in acqua grazie a un respiratore che le permetterà di scoprire nuove minacce, tesori e segreti. Al di là delle ambientazioni decisamente più vaste e verticali, non sembra da escludere anche la possibilità di volare in "sella" ad alcune macchine volanti. Gli sviluppatori tengono parecchio ai propri segreti ma ci sono tutte le carte in regola per un sequel migliore su tutta la linea.

Un gruppo di giganteschi e pericolosi Tremortusk.
Gli Shellsnapper potrebbero attaccare a sorpresa quando meno ce lo aspettiamo?

Horizon Forbidden West non ha ancora una data di uscita ma è atteso nel corso del 2021 su PS5 e PS4. Cosa pensate di questa nuova avventura nell'universo ideato da Guerrilla Games che con Horizon Zero Dawn ha saputo trovare il favore di critica, pubblico e mercato?

Fonte: GamesRadar+

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Horizon Forbbiden West

PS4, PS5, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti