Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e la piaga dei bagarini: in UK hanno sfruttato un trucco per acquistare console un giorno prima

Uno dei motivi del sold out in breve tempo.

Nel Regno Unito arrivano, seppur con il contagocce, diverse unità di PlayStation 5. Dopo GAME e Currys, il rivenditore ufficiale Argos, ha offerto ai suoi cliente uno stock di console che però sono andate sold out in brevissimo tempo. Ma dietro tutto questo, come al solito, ci sarebbe lo zampino dei bagarini.

Nelle prime ore del 26 gennaio i giocatori si sono fiondati sul sito di Argos dopo che era stata messa in vendita di nuovo la console: tuttavia, come è già successo, le scorte sono finite in pochissimo tempo. A questo si sono aggiunti diversi problemi come il sito che andava in crash e la convinzione che in realtà le unità vendute erano minori rispetto a quelle confermate dal sito.

Diverse fonti anonime hanno dichiarato che le console erano già disponibili un giorno prima, il 25 gennaio: ciò è dovuto ad un espediente trovato da un gruppo di bagarini che si fa chiamare Express Notify e che attraverso un server Discord a pagamento condivideva collegamenti che consentivano agli utenti di acquistare PS5 prima ancora che il grande pubblico venisse a conoscenza del nuovo stock. Il gruppo, che si sta vantando su Twitter di questa impresa, condivide immagini di "clienti soddisfatti" per aver ottenuto questa soffiata.

Ovviamente ora si spera che Argos riesca a chiudere questi collegamenti, ma ciononostante già diverse unità di PS5 sono state ritirate dagli acquirenti che le hanno ordinate un giorno prima. Attualmente il rivenditore non ha fatto nessuna dichiarazione: rimanete sintonizzati con noi per saperne di più a riguardo.

Fonte: IGN