Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sei Nvidia RTX 3080 montate nel bagagliaio di una BMW. 'Voglio solo infastidire i giocatori'

Anche se l'idea potrebbe portare ad una versione alternativa al mining di criptovalute.

Il mining di criptovalute ha causato una carenza di GPU Nvida RTX GeForce 3000 immesse sul mercato: a tal proposito un recente report ha indicato che MSI sarebbe pronto a produrre diverse GPU dedicate esclusivamente al mining. Tuttavia, qualcuno, giusto per infastidire ancora di più i giocatori che stanno cercando di accaparrarsi una GPU di nuova generazione, ha installato nel bagagliaio della sua BMW ben sei RTX 3080.

Questo progetto è montato nel bagagliaio dell'auto e può essere alimentato dalla batteria interna. Non è particolarmente pratico, tuttavia, poiché il bagagliaio deve rimanere aperto altrimenti il ​​tutto si surriscalda. Ma chi l'ha creato afferma che l'ha fatto "solo per infastidire i giocatori", affermando però di avere una versione futuristica del mining di criptovalute e questo è un esempio lampante.

Non è un momento facile per acquistare schede grafiche e ancora una volta stiamo assistendo a qualche problema dopo il recente aumento dei prezzi di Bitcoin. La criptovaluta è estremamente volatile, tuttavia, e può apparentemente crollare durante la notte, riducendo il suo valore di netto. Questa situazione ha sollevato ancora una volta l'ira degli enti regolatori, che vorrebbero regolamentare le criptovalute.

Che ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PC Gamer