Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tomb Raider 2 con Alicia Vikander ha trovato la sua regista

La showrunner di Lovecraft Country Misha Green.

Tomb Raider 2 con Alicia Vikander, si è assicurata la showrunner di Lovecraft Country Misha Green come nuovo sceneggiatore e regista.

Green sostituirà Ben Wheatley, che è stato segnalato per la prima volta come regista nel settembre 2019. Tomb Raider 2 originariamente aveva una data di uscita fissata a marzo 2021, ma è stato recentemente rimosso dal calendario di uscite di MGM senza una nuova data.

La notizia è stata riportata per la prima volta da Deadline e confermata da Green in un post su Twitter. Nel suo tweet, la regista ha affermato che Tomb Raider: Legend del 2006 è il suo gioco preferito della serie "dell'era classica", mentre Rise of the Tomb Raider del 2015 e Shadow of the Tomb Raider del 2018 sono i suoi preferiti della serie attuale.

Green non è solo la showrunner dietro Lovecraft Country, ma ha anche scritto ogni episodio della prima stagione dello show e ne ha diretto un episodio. Green non ha ancora scritto o diretto un lungometraggio, ma Deadline ha detto che ha recentemente scritto un film, The Mother.

Al momento non si sa perché Wheatley non sia più coinvolto nel progetto. Il regista si è tenuto impegnato dirigendo un film horror durante la pandemia di COVID-19, secondo Empire. Il film uscirà nel 2021. Variety afferma che Wheatley dirigerà anche The Meg 2 con Jason Statham.

I dettagli sono piuttosto scarsi per quanto riguarda il sequel di Tomb Raider. Tutto ciò che si sa in questo momento è che Vikander riprenderà il ruolo di Lara Croft dal primo film, uscito nel 2018.

Che ne dite?

Fonte: IGN.