Xbox Series S 'sarą presto la piattaforma pił economica dove giocare i free-to-play console/PC'

L'alternativa migliore.

Con Xbox Series X/S, Microsoft ha adottato un approccio alla next-gen piuttosto diverso rispetto alla concorrenza, proponendo un sistema di livello "premium" e uno più economico.

La console più economica, Series S, è stata criticata da alcuni per le sue specifiche inferiori ma anche lodata da molti altri. Per 299 Euro, è possibile assicurarsi un sistema di nuova generazione capace di far girare gli stessi giochi della sorella maggiore Series X, anche se a una risoluzione inferiore.

Microsoft, ha da poco annunciato che l'abbonamento Gold non sarà necessario per giocare ai titoli free-to-play e questo potrebbe far diventare Series S ancora più appetibile.

Popolari titoli come Fortnite o Warzone possono contare su un gran numero di giocatori e, grazie agli acquisti in-game, c'è una fortissima possibilità di guadagno. Con una Xbox next-gen a un prezzo più abbordabile e un abbonamento gold non più necessario, la "piccola" di casa Microsoft è destinata a diventare la piattaforma più economica per i free-to-play.

Inoltre, a differenza di una PS4 o di una Xbox One, Series S garantisce anche il supporto per i prossimi 7 anni almeno.

xbox_series_s_hero_thin

Aggiungiamo anche che device come smartphone o PC, in grado di far girare un titolo come Warzone, costano più di una Series S e quindi una determinata fascia di consumatori la console di Microsoft potrebbe diventare la migliore alternativa.

Che ne pensate?

Fonte: Windowscentral.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pił rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza