Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S 'sarà presto la piattaforma più economica dove giocare i free-to-play console/PC'

L'alternativa migliore.

Con Xbox Series X/S, Microsoft ha adottato un approccio alla next-gen piuttosto diverso rispetto alla concorrenza, proponendo un sistema di livello "premium" e uno più economico.

La console più economica, Series S, è stata criticata da alcuni per le sue specifiche inferiori ma anche lodata da molti altri. Per 299 Euro, è possibile assicurarsi un sistema di nuova generazione capace di far girare gli stessi giochi della sorella maggiore Series X, anche se a una risoluzione inferiore.

Microsoft, ha da poco annunciato che l'abbonamento Gold non sarà necessario per giocare ai titoli free-to-play e questo potrebbe far diventare Series S ancora più appetibile.

Popolari titoli come Fortnite o Warzone possono contare su un gran numero di giocatori e, grazie agli acquisti in-game, c'è una fortissima possibilità di guadagno. Con una Xbox next-gen a un prezzo più abbordabile e un abbonamento gold non più necessario, la "piccola" di casa Microsoft è destinata a diventare la piattaforma più economica per i free-to-play.

Inoltre, a differenza di una PS4 o di una Xbox One, Series S garantisce anche il supporto per i prossimi 7 anni almeno.

Aggiungiamo anche che device come smartphone o PC, in grado di far girare un titolo come Warzone, costano più di una Series S e quindi una determinata fascia di consumatori la console di Microsoft potrebbe diventare la migliore alternativa.

Che ne pensate?

Fonte: Windowscentral.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti