GameStop: Elon Musk twitta 'GameStonk!' e le azioni volano

Un valore praticamente quadruplicato.

Il valore delle azioni di GameStop continua ad aumentare, dopo una giornata in cui è successo veramente di tutto. La causa di questa nuova impennata è da attribuirsi nientemeno che ad un tweet di Elon Musk.

Il colosso dedicato al gaming e alla cultura pop ha registrato un aumento del 50% del valore delle azioni dopo che il CEO di SpaceX e Tesla ha twittato un link al subreddit di WallStreetBets insieme alla parola "Gamestonk!!". Insieme all'aumento del 93% avvenuto ieri, che ha visto le azioni raggiungere $ 148 entro la fine della giornata di negoziazione, si ritiene che il prezzo delle azioni di GameStop sia approssimativamente quadruplicato nell'ultima settimana.

Parlando con Reuters, Jacob Frenkel, l'ex avvocato della Commissione per i titoli e gli scambi statunitensi, ha affermato che la possibilità di un'indagine da parte della SEC (ente preposto alla vigilanza della borsa valori) non può essere esclusa. "Questo trading altalenante alimentato da opinioni in cui sembra esserci poca attività aziendale per giustificare il movimento dei prezzi è esattamente ciò di cui sono fatte le indagini della SEC", ha detto.

Venerdì scorso, GameStop è stato il titolo statunitense scambiato più attivamente, e ciò ha portato l'interruzione del trading più volte durante il giorno a causa dell'elevata volatilità.

Fonte: GamesIndustry

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza