Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 proibisce la mod per portarsi a letto Johnny Silverhand/Keanu Reeves

CD Projekt RED dice no.

Una mod che permetteva ai giocatori di fare sesso con il personaggio di Keanu Reeves, Johnny Silverhand, in Cyberpunk 2077 è già stata disabilitata da CD Projekt Red.

La mod, creata dal modder Catmino è stata pubblicata su Nexus Mod e ha permesso ai giocatori di scambiare le texture della skin su diversi modelli nel gioco. Scambiando la skin di Johnny Silverhand su uno dei robot sex workers (joytoys) di Night City, i giocatori erano in grado di fare sesso con quello che sembrava Silverhand. Lo scambio di texture non avrebbe però cambiato le voci dei robot, ma ha raccolto abbastanza attenzione da essere segnalata da Eurogamer.net. Subito dopo la pubblicazione del post, la mod è stata rimossa da Nexus Mods.

In una dichiarazione a PC Gamer sul motivo per cui la mod è stata rimossa, CD Projekt Red ha dichiarato: "la nostra regola più importante per quanto riguarda i contenuti generati dagli utenti, in particolare le mod, è che non possono essere dannose per gli altri. Soprattutto quelle che coinvolgono situazioni esplicite, possono essere percepite come tali dalle persone che ci hanno prestato il loro aspetto allo scopo di creare personaggi in Cyberpunk 2077".Fondamentalmente, non vogliono che i modder mettano Keanu in situazioni per cui non ha firmato.

CD Projekt Red ha proseguito affermando: "pertanto, quando realizzano contenuti per fan, i creatori devono assicurarsi di avere il permesso di tutte le parti interessate (che potrebbero essere persone diverse da CD PROJEKT RED). Per i personaggi che abbiamo inventato, ti permettiamo in generale di modificare il gioco a piacimento e divertirti. Quando si tratta di modelli di persone reali a cui abbiamo chiesto di partecipare al gioco, vi chiediamo gentilmente di astenervi dall'usarli in qualsiasi situazione che potrebbe essere considerato offensivo se non avete il loro permesso esplicito."

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti