Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop +135% per le azioni in 24 ore e ora anche l'amministrazione Biden sta monitorando

La "folle corsa" di GameStop continua.

Continua l'altalena del valore azionario di GameStop che nella giornata di ieri ha chiuso a $ 347,51, registrando così un aumento del 135% rispetto a ieri. In seguito, le azioni del rivenditore statunitense hanno raggiunto un nuovo massimo record di $ 380, ma da allora sono diminuite con il passare della giornata.

La catena di vendita al dettaglio statunitense ha visto il prezzo delle sue azioni quadruplicare nell'ultima settimana poiché le comunità di investimento online, come il subreddit WallStreetBets, hanno approfittato di un calo previsto della società. GameStop ha avuto un numero insolitamente alto di venditori che hanno scommesso contro la società negli ultimi tempi, tanto che c'erano più vendite allo scoperto sul mercato rispetto alle azioni in circolazione effettive di GameStop.

Con questi venditori obbligati ad riacquistare le azioni, gli osservatori del settore online hanno pensato di poter acquistare azioni in massa e aumentare il prezzo, sapendo che anche i venditori allo scoperto alla fine avrebbero ricomprato, spingendo il prezzo ancora più in alto. In questa situazione, alcune delle principali società di intermediazione hanno iniziato a limitare il trading in GameStop: persino l'amministrazione Biden sta tenendo d'occhio le modifiche delle azioni di GameStop.

Già nella giornata di ieri, l'ex avvocato Jacob Frenkel, ha detto che si aspettava un'indagine della SEC in tempi brevi, dopo così "tante operazioni volatili alimentate da opinioni in cui sembra esserci poca attività aziendale da giustificare questo movimento dei prezzi".

Fonte: GamesIndustry