Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Amazon è capace di fare praticamente qualsiasi cosa, tranne un buon videogioco'

Il reportage di Jason Schreier sui fallimenti videoludici della multinazionale.

Jason Schreier di Bloomberg questa volta incentra il suo articolo su Amazon Game Studios. Perché un'azienda con un budget enorme non è in grado di lanciare nemmeno un buon gioco sul mercato, elimina nuovi progetti e ritira rapidamente i titoli lanciati? Secondo il popolare giornalista, la colpa di tutto è del responsabile dello studio, Mike Frazzini.

In un'ampia pubblicazione, veniamo a conoscenza dei rapporti di diverse dozzine di persone che hanno lavorato presso Amazon Game Studios e apparentemente non hanno un'opinione positiva sul dirigente della sezione giochi. Schreier sottolinea che l'amministratore delegato degli studi di sviluppo è stato portato in cima alla macchina aziendale senza alcun coinvolgimento precedente nell'industria dei giochi. Non solo, anche se insieme all'espansione del reparto sono comparsi creatori esperti e veterani del settore, Frazzini li ignora completamente.

Schreier menziona l'imbarazzo dei dipendenti, quando durante gli eventi interni, Frazzini non solo non riconosce build o tecnologie, ma il suo feedback al team è completamente inutile. Più spesso appare con un elenco dei maggiori successi di vendita e apre immediatamente un progetto che dovrebbe imitare le più grandi tendenze del mercato. In una parola, Amazon Game Studios è una potente macchina aziendale che non solo distrugge la creatività dei dipendenti, non supporta un approccio flessibile ai processi di produzione, ma li accoglie anche con una gestione altamente incompetente e caotica. La maggior parte degli sviluppatori di talento attirati da Amazon hanno lasciato non appena hanno percepito cosa stava succedendo.

L'ultimo gioco di Amazon, New World, debutterà entro la fine dell'anno. Cosa dovremo aspettarci e cosa ne verrà fuori? Non ci resta che aspettare.

Fonte: Bloomberg

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti