Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop, le montagne russe continuano con le azioni che crollano ma il valore rimane altissimo

Ecco attualmente cosa sta succedendo.

Continua il caos GameStop: recentemente l'app di trading di azioni Robinhood ha limitato il trading su alcuni titoli tra cui GameStop e AMC a causa della "recente volatilità", consentendo agli utenti di vendere le azioni esistenti ma non di acquistarne altre. Ora però Robinhood ha cambiato rotta, consentendo anche se lentamente, alle persone di iniziare ad acquistare nuovamente le azioni di GameStop.

Il danno tuttavia è stato fatto e dopo questa manovra sia il titolo GameStop che la comunità di Reddit WallStreetBets, che ne hanno alimentato l'ascesa, sono andati in tilt. Conseguentemente il titolo ha avuto un crollo, si è ripreso ed è sceso di nuovo, attestandosi così ad un valore di circa 200 dollari, a fronte di un picco registrato pochi giorni fa che ha toccato quasi i 400 dollari.

Secondo quanto riferito, circa la metà degli utenti di Robinhood possiede azioni di GameStop e quando l'app di trading ha vietato l'acquisto di nuove azioni, gli utenti hanno utilizzato i social per esprimere il loro disappunto. Anche i membri del Congresso si sono mobilitati, in primis la deputata Alexandria Ocasio-Cortez che ha definito la mossa di Robinhood "inaccettabile".

Attualmente il co-fondatore di Robinhood, Vladimir Tenev, ha dichiarato su Twitter poco dopo la chiusura del mercato azionario di sostenere le decisioni della società di congelare il trading su GameStop. "Per essere chiari, questa decisione non è stata presa sulla direzione di alcun market maker a cui ci rivolgiamo o di altri partecipanti al mercato", aggiungendo inoltre che la piattaforma "consentirà di nuovo acquisti limitati di questi titoli" a partire da oggi.

Sembra comunque che questa storia andrà avanti ancora per molto: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti