Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite peggiorato da Xbox One? 'Sarà ottimizzato per girare al meglio su tutte le piattaforme'

La promessa è che tutti i giocatori Xbox e PC saranno soddisfatti.

Quando Halo Infinite verrà lanciato entro la fine dell'anno, arriverà su una serie di piattaforme con capacità hardware completamente diverse. Le versioni Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One (che non è stata cancellata, contrariamente a quanto riferito) dovranno considerare tre console con specifiche molto diverse, mentre il PC, ovviamente, presenterà le sue sfide come sempre, data la vasta gamma di hardware per cui lo sviluppatore dovrà ottimizzare.

Ogni volta che un gioco viene lanciato su una serie di piattaforme con capacità diverse, ci sono sempre preoccupazioni su come potrebbe girare, se sarà in grado di funzionare senza problemi su hardware più deboli o se sarà limitato su uno più potente. 343 Industries assicura, tuttavia, che lo sviluppatore sta lavorando duramente per garantire che Halo Infinite sia ottimizzato allo stesso modo per tutte le piattaforme su cui arriverà.

"Ecco qualcosa che mi entusiasma come engineering architect: per Halo Infinite, abbiamo ricostruito la soluzione multi-threading del motore per garantire un'elevata efficienza di esecuzione su tutte le piattaforme , invece di funzionare in modo ottimale solo su Xbox One", ha detto Daniele Giannetti, Game Foundation Architect. "Abbiamo utilizzato questo nuovo sistema per ottenere un'elevata efficienza grafica su diverse CPU per PC, Xbox Series X/S e Xbox One X/S. In pratica, questo significa che stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci che Halo Infinite giri in modo ottimale su qualsiasi dispositivo".

Halo Infinite sarà lanciato questo autunno su Xbox Series X/S, Xbox One e PC. In un recente aggiornamento, 343 Industries ci ha parlato della natura sandbox del gioco.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.