SEGA ristruttura Gaming e Pachinko. Il creatore di Yakuza lascia il ruolo di CCO

Rivoluzione interna.

Sega ha annunciato che sta ristrutturando la propria attività, dividendo i giochi console / PC e il pachinko a partire dal 1 aprile.

Entrambe le società saranno di proprietà di Sega Sammy. Non ci saranno "cambiamenti nei nomi, località, contenuti aziendali, capitale o fine anno fiscale". Un cambiamento interessante, tuttavia, è che il direttore creativo Toshihiro Nagoshi si è dimesso dal suo ruolo.

Nagoshi, meglio conosciuto per aver fondato Ryu ga Gotoku Studio e per aver creato la serie Yakuza, non se ne andrà però. Invece, assumerà il ruolo di direttore creativo. Ciò potrebbe indicare un approccio più pratico allo sviluppo. Negli ultimi anni, Nagoshi è stato direttore esecutivo di vari titoli del franchise di Yakuza come Yakuza 0, Yakuza Kiwami 1 e 2 e così via.

Ha anche avuto un ruolo di produttore esecutivo in titoli come Sakura Wars, Mario and Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020, Team Sonic Racing. Il tempo dirà come questi cambiamenti influenzeranno Sega a lungo termine, specialmente per quanto riguarda la produzione di Nagoshi.

Sega_768x432

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza