Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR 2: un nuovo interessante brevetto fa interagire realtà virtuale e spettatori

Sembra divertente!

Alla lunga lista di brevetti PlayStation in cerca di realizzazione si va ad aggiungere "Integrating audience participation content into virtual reality content", ovvero un qualche software o sistema di gioco che permette a degli spettatori di diventare parte attiva nel gioco di un player dotato di casco per la realtà virtuale.

Non abbiamo molte spiegazioni in merito, se non le immagini a corredo del brevetto, registrato lo scorso ottobre negli Stati Uniti d'America.

A quanto sembra, abbiamo un giocatore immerso in un ambiente di realtà virtuale, mentre un gruppo di amici siede comodamente sul divano, interagendo con la televisione tramite non ben specificati "apparecchi elettronici", che quasi sicuramente sono semplicemente i propri telefoni cellulari dotati di apposita app, in maniera simile a quanto già accade con PlayStation PlayLink.

Ma in cosa consiste, effettivamente, l'interazione? Non possiamo saperlo con certezza, ma dall'illustrazione nel file vediamo chiaramente che i giocatori nel "mondo reale" hanno effettuato una votazione per inviare un particolare oggetto al giocatore in VR. Si tratterà, quindi, sostanzialmente, di aiutare o ostacolare in modo più o meno buffo il giocatore in VR e seguirne le gesta su schermo? Chissà. Non è detto che Sony proseguirà su quest'idea, ma siamo curiosi di scoprirlo. Voi?

Fonte: IGN.com