Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S tempo di grandi acquisizioni? Un altro colosso come Bethesda sarebbe nel mirino di Microsoft

Tra fine 2021 o inizio 2022.

Un insider di Xbox che inizialmente ha fatto trapelare il fatto che Microsoft stava cercando di acquisire Bethesda ora afferma che il colosso del gaming sta cercando un altro grande publisher.

Microsoft ha scioccato l'industria nel settembre 2020 quando ha annunciato di aver acquisito Bethesda, i creatori di Fallout e Skyrim, per ben 7,5 miliardi di dollari.

Sebbene l'aggiunta di Bethesda possa sembrare sufficiente, vista la portata dell'accordo, sembra che Microsoft non abbia finito con le grandi acquisizioni e ci sarebbero in corso altre trattative.

Anche il leaker XboxRangar è convinto che ci sia in ballo qualcosa di grande e rivolgendosi a post dell'insider ha detto: "non so chi sia questo ragazzo, ma sento la stessa cosa da mesi. Microsoft vuole acquisire un altro publisher."

Ha poi sottolineato che Microsoft ha negoziato l'accordo con Bethesda per tre anni, quindi anche se l'annuncio di una nuova grande acquisizione potrebbe arrivare tra un po', qualcosa sembra in lavorazione. "Credo che l'annuncio avverrà alla fine del 2021 o all'inizio del 2022", ha concluso.

XboxRagnar ha un buon track record. Nell'agosto 2020 ha affermato che "Microsoft ha negoziato l'acquisto di alcuni studi" e che "sta succedendo qualcosa di molto grande". Poche settimane dopo, è stato annunciato l'accordo con Bethesda.

Non è chiaro, tuttavia, quale possa essere questo nuovo studio. Si potrebbe pensare che Microsoft voglia diversificarsi un po' e optare per un'azienda meno specializzata in RPG / FPS.

In ogni caso, sembra che un eventuale accordo non sarà annunciato a breve, quindi bisognerà aspettare e vedere chi sarà il prossimo publisher di alto livello che si unirà a Microsoft.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti