Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: Knights of the Old Republic I e II sarebbero in arrivo su console nel 2021

Torneremo ad esplorare la galassia lontana lontana?

L'originale Star Wars: Knights of the Old Republic e il suo sequel, Knights of the Old Republic II, potrebbero ricevere a breve un trattamento di porting/remasterer e approdare sulle console moderne nel corso del 2021.

Questo, almeno, è quanto sostiene il ben noto insider di Star Wars, Jordan Maison, in un intervento su Twitter. Secondo quanto dichiarato da Maison, lo stesso che aveva svelato con largo anticipo, l'esistenza di Star Wars: Squadrons, i due RPG di Bioware potrebbero presto approdare su console, esattamente come già accaduto per Star Wars: Episode 1 Racer e Jedi Knight.

"Ho sentito delle cose interessanti questa settimana. Niente di grande e non ho molti dettagli...sapete che i giochi Jedi Knight e Episode 1 Racer sono stati portati su Switch e console moderne? Ho sentito che KOTOR 1 e 2 riceveranno lo stesso trattamento quest'anno.".

L'insider ha inoltre aggiunto che questi progetti sarebbero completamente slegati dal presunto remake in cantiere e sarebbero semplicemente dei port diretti, semplicemente upscalati alla risoluzione ottimale.

Naturalmente, le parole di un insider, per quanto affidabile sia, devono sempre essere considerate al pari di un rumor qualsiasi, in assenza di una conferma ufficiale.

Gli originali KOTOR 1 e 2 furono pubblicati su PC e Xbox rispettivamente nel 2003 e nel 2004 e sarebbero diventati in breve tempo dei titoli cult per tutti gli appassionati di Star Wars e degli RPG di Bioware.

Secondo voi i porting di questi titoli esistono veramente? Possibile che EA/Bioware voglia tastare il terreno in vista di questo ipotetico remake?

Fonte: WCCFTech