Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 vi ha stregato? Cyberpunk: Antologia Assoluta ha una data di uscita ed è una vera chicca

Racconti cult fra cui Neuromante e Snow Crash.

Cyberpunk 2077 è un videogioco che si basa sul famoso gioco di ruolo cartaceo di Mike Pondsmith, il ben noto Cyberpunk 2020, nato nel 1988. Ma a cosa si è ispirato Pondsmith per realizzare la sua opera? E in cosa consiste, per essere precisi, il "cyberpunk"?

Tutti coloro che si sono posti queste domande, sia perché si sono lasciati ammaliare dal titolo CD Projekt, dal GDR su carta, oppure per semplice curiosità, otterranno finalmente una risposta, grazie all'uscita di Cyberpunk: Antologia Assoluta, una colossale raccolta di Oscar Mondadori Vault.

Si tratta di un tomo che racchiude le principali opere che hanno definito il genere Cyberpunk nel corso degli anni: fra di esse possiamo trovare romanzi come Neuromante di William Gibson e La Matrice Spezzata di Bruce Sterling, ma anche testi da anni irreperibili in italiano, come Snow Crash di Neal Stephenson e Mirrorshades, l'antologia manifesto di Pat Cadigan, Rudy Rucker, Shiner, Shirley e molti altri, con una nuova traduzione italiana.

Il tutto, impreziosito da una speciale prefazione di Bruce Sterling di cui potete leggere uno spezzone qui di seguito:

"Il presidente americano bannato dai social network da cui aizzava la sedizione contro lo Stato, CEO della Silicon Valley che tolgono le infrastrutture a un social alternativo su cui l'estrema destra voleva andare a organizzarsi, hacker che entrano in questo social, Parler, e estraggono dati sensibili, chat, nomi degli utenti, un archivio enorme e probabilmente esplosivo quasi quanto fu Wikileaks. Ora. Non ditemi che non viviamo in un mondo compiutamente cyberpunk. Possiamo negarlo - e relegare la letteratura cyberpunk in una parentesi degli anni ottanta - per non vedere che siamo in una distopia neoliberista, ma, insomma, quante cose ancora possiamo continuare a negare?"

Cyberpunk: Antologia Assoluta sarà composto da ben 1368 pagine e sarà venduto, a partire dal prossimo 9 febbraio, a 33,25 euro su Mondadori Store e su Amazon.it, dove è già possibile pre-ordinarlo anche in formato Kindle a 14.99€.

Se avete finito di giocare a Cyberpunk 2077, oppure se siete in attesa dell'upgrade next-gen, un bel libro da più di mille pagine può essere un ottimo passatempo, non credete anche voi?

Fonte: Facebook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti