Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill 2 (a sorpresa) è ambientato a cavallo fra gli anni 70/80

Pensavate fosse moderno? E invece...

Uno degli sviluppatori principali della serie Silent Hill ha finalmente svelato un arcano che stava affliggendo la fanbase da secoli. Stando a quanto dichiarato su Twitter da Masahiro Ito, Silent Hill 2 si svolge a cavallo fra gli anni 70 e gli anni 80, ben prima del periodo teorizzato dai giocatori.

L'art director ha recentemente discusso pubblicamente la lore e il canon che circondano Silent Hill, svelando dettagli che non erano mai stati confermati prima. In questo caso, che Silent Hill 2 si svolge alla fine degli anni settanta e non negli anni '90 come credevano in molti.

Ito non si è espresso sulla timeline e in quale periodo di svolgono gli altri capitoli, ma sull'avventura di James Sunderland non ci sono dubbi.

Sicuramente vi chiederete, come mai questa informazione ha così tanta importanza? Molto semplicemente, fino ad ora l'unica timeline "ufficiale" della serie Silent Hill si trovava all'interno di Silent Hill Homecoming, uno degli spin-off più recenti non sviluppato da Konami, ma da Double Helix Games. In esso, abbiamo appreso che Silent Hill è ambientato nel 1983, Silent Hill 2 nel 1993, Silent Hill 3 nel 2000 e Silent Hill 4 nel 2001.

Tuttavia, i fan non erano convinti di queste date, per diversi indizi presenti nell'originale Silent Hill 2, come il generale livello di tecnologia simile a quella degli anni '70 e il modello della pistola usata da James, anch'essa di quell'epoca.

Silent Hill è sempre stato misterioso e perfino il suo setting temporale non è mai stato certo. Per fortuna, dopo tanti anni, ora abbiamo una certezza...quello che non è certo, invece, è se la serie tornerà a splendere su console con un nuovo capitolo.

I rumor sul fantomatico remake continuano ad esistere, ma di prove concrete ancora non ne abbiamo, a meno che non intendiate le recenti collaborazioni con Dead by Daylight e Dark Deception come indizi.

Fonte: PCGamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
See 1 more
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti