Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Medium è un successo, costi di sviluppo e marketing recuperati in due giorni

Lancio promettente per l'horror di Bloober Team.

L'horror psicologico The Medium, titolo che prende molte ispirazioni da Silent Hill, si è già avviato sulla strada del successo. Nella giornata di oggi, infatti, gli sviluppatori polacchi di Bloober Team hanno annunciato che la loro ultima creatura ha recuperato interamente i costi di sviluppo e di marketing.

Considerando che The Medium è uscito solo lo scorso 28 gennaio, significa che sono bastati solo un paio di giorni per andare in pari con le spese. Da qui in avanti, tutti i guadagni del titolo andranno ad arricchire e premiare gli sviluppatori.

Bloober Team è riuscito a crearsi, nel corso degli ultimi anni, una solida reputazione nel campo horror, grazie soprattutto a titoli come Layers of Fear e Blair Witch, quindi era logico che ricevesse numerose attenzioni da parte del pubblico.

The Medium, tuttavia, non era solo un'altra riga nel loro curriculum, ma un titolo carico di grandi aspettative, sia per l'essere uno dei primi veri titoli next-gen (esclusiva console Xbox Series X/S), sia per il feeling che lo accomunava fortemente a Silent Hill, serie di Konami ormai svanita dalla circolazione: non a caso, uno dei compositori di The Medium è il leggendario Akira Yamaoka.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Vi aspettavate questo successo da parte di The Medium? Secondo voi ci sono le potenzialità per trasformarlo in un franchise vero e proprio?

The Medium è attualmente disponibile in esclusiva console su Xbox Series X/S e su PC. Inoltre, se siete abbonati Xbox Game Pass, potete farlo vostro senza costi aggiuntivi e fin dal day one.

Fonte: Gamepur