Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing: New Horizons è la prima esclusiva console a superare 30 milioni di copie vendute in un solo anno

Record per il titolo Switch!

Animal Crossing: New Horizons è diventato il primo titolo esclusivo per console a distribuire oltre 30 milioni di copie in un anno solare.

Pubblicando i dati sulle vendite del 2020 sul suo sito web, Nintendo ha rivelato che New Horizons ha venduto 31,18 milioni di unità, fino allo scorso dicembre, dal suo lancio a marzo 2020. Questa cifra impressionante rende Animal Crossing: New Horizons l'unico gioco per console first-party a superare i 30 milioni di vendite in un solo anno, secondo l'analista del settore Benji-Sales, ed è un'altra grande vittoria per Nintendo con il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X dello scorso novembre.

A New Horizons mancano solo 2 milioni di copie per superare i 33,41 milioni di unità di Mario Kart 8 Deluxe vendute su Nintendo Switch. Dato che il gioco di corse è stato lanciato tre anni prima dell'ultimo Animal Crossing , i dati di vendita di New Horizons sono ancora più notevoli.

Animal Crossing: New Horizons aveva venduto 26,04 milioni di copie fino al settembre 2020. Se si deve credere a queste cifre, New Horizons ha distribuito 5,14 milioni di unità solo tra ottobre e dicembre 2020.

New Horizons è di gran lunga il titolo Animal Crossing più venduto di tutti i tempi, con il suo concorrente più vicino - New Leaf - a quota 12,82 milioni di copie piazzate. Se New Horizons dovesse vendere altre 210.000 copie prima del suo primo anniversario, supererà anche tutti gli altri titoli del franchise in meno di 12 mesi.

Guarda su YouTube

Animal Crossing: New Horizons deve gran parte del suo successo all'aumento delle vendite di giochi dello scorso anno. Mentre la pandemia di Covid-19 ha costretto i paesi a lockdown prolungati, molte persone si sono rivolte ai videogiochi per rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. Nintendo Switch, nel frattempo, ha venduto 80 milioni di console.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.