Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch da record con 80 milioni di console vendute! Superate le vendite di 3DS

L'ibrida di Nintendo taglia un nuovo importante traguardo.

Nintendo Switch ha ufficialmente superato il 3DS tra le console più vendute di tutti i tempi della grande N.

Nuovi dati di vendita, pubblicati sul sito web dell'azienda, hanno rivelato che sono state vendute ben 79,87 milioni di console in tutto il mondo dalla sua uscita a marzo 2017. Questa cifra significa che Switch ha superato le vendite totali del 3DS di quasi 4 milioni di unità, il che lo rende l'hardware Nintendo più popolare dai tempi del Wii.

Secondo l'analista del settore Daniel Ahmad, 66,34 milioni di unità Switch e 13,53 milioni di Switch Lite sono state vendute fino a dicembre 2020. Le vendite di hardware hanno rappresentato il 56% dei ricavi totali di Nintendo e la società ora prevede di vendere altri 26,5 milioni di unità entro marzo 2021. Nintendo aveva previsto di distribuire 24 milioni di console per l'intero anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2021 ma, con le vendite arrivate a 24,1 milioni entro il 31 dicembre 2020, tale previsione è stata rivista.

Se Nintendo raggiungerà l'obiettivo previsto, supererà i 100 milioni di unità vendute entro il suo quarto anniversario. Benji-Sales, un altro insider del settore, ha spiegato che Switch entrerebbe nelle prime tre console Nintendo più vendute di sempre se ciò accadesse, e supererebbe Wii, che ha venduto 101,63 milioni di unità nel corso del suo ciclo vitale.

Il DS rimane l'hardware Nintendo più venduto di tutti i tempi, con vendite globali pari a 154,02 milioni. Il GameBoy è secondo con 118,69 milioni di unità vendute e, vista la sua popolarità, non sarebbe sorprendente vedere lo Switch avvicinarsi nei prossimi 12-18 mesi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.