Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Series X avrà uno streaming di contenuti più efficiente ed esperienze più coinvolgenti grazie alla sua GPU e all'SSD'

Gli sviluppatori di Warhammer 40K: Darktide impressionati da alcuni aspetti della console.

Molti sviluppatori hanno parlato dell'hardware più potente di cui dispongono PS5 e Xbox Series X e di ciò che questo consentirà loro di fare con i giochi in futuro.

Per quanto riguarda Xbox Series X, parti della sua architettura, come l'SSD e l'impressionante GPU, hanno impressionato molti nel settore, e un altro sviluppatore che ne è rimasto colpito è Fatshark, che sta lavorando all'imminente titolo d'azione in prima persona Warhammer 40,000: Darktide.

Di recente Gamingbolt ha avuto la possibilità di fare una serie di domande a Fatshark, al CEO Martin Wahlund, al produttore tecnico Mikael Hansson e al game director di Darktide Anders De Geer. Alla domanda sull'SSD e sulla GPU di Xbox Series X, hanno affermato che dovrebbero aiutare con uno streaming più efficiente dei contenuti e creare esperienze più coinvolgenti.

"L'SSD più veloce avrà l'impatto più significativo sul modo in cui costruiamo i giochi", ha affermato lo sviluppatore. "Permetterà agli sviluppatori di trasmettere in modo più efficiente i contenuti direttamente dal disco per utilizzare in modo più efficiente la nostra memoria disponibile. Il fatto che possiamo garantire che tutti i giocatori disporranno di un SSD veloce nei loro sistemi ci consentirà anche di ridurre notevolmente i nostri pacchetti di contenuti. Saremo in grado di fornire più contenuti ai giocatori con un ingombro ridotto. Per quanto riguarda la potenza della GPU, a breve termine ci permetterà ovviamente di rendere il mondo di Warhammer 40K con dettagli più vividi e con un frame rate più veloce che mai per offrire esperienze più coinvolgenti ai nostri giocatori".

Cover image for YouTube videoXbox Series X RECENSIONE: La MIGLIORE console Microsoft di SEMPRE

Gli sviluppatori hanno continuato dicendo, tuttavia, che specificamente per quanto riguarda i loro giochi, sono molto più entusiasti dell'aumento delle prestazioni della CPU, che avvicina l'hardware molto più al PC.

"Come accennato in precedenza, con l'attuale profilo delle prestazioni dei nostri giochi siamo in effetti molto più entusiasti dell'aumento delle prestazioni della CPU per questa generazione che si avvicina alle controparti PC, rispetto all'aumento delle prestazioni della GPU."

Nella stessa intervista, gli sviluppatori di Darktide hanno parlato anche della meno potente Xbox Series S, dicendo che il sistema non "limiterà in modo significativo lo sviluppo dei giochi nel suo complesso".

Warhammer 40,000: Darktide uscirà per Xbox Series X/S e PC nel corso del 2021.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti