Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop e Reddit vs. Wall Street: per il fondatore è un 'onore'

E ha seguito tutto quanto proprio sul forum.

La comunità dei giocatori e persino gli economisti e gli investitori sono stati molto consapevoli dello sviluppo del controverso movimento di azioni che ha coinvolto GameStop e che ha portato molteplici conseguenze all'interno del subreddit di Wallstreetbets, così come al suo server Discord.

La cosa divertente è che tra questa comunità di seguaci degli investimenti c'era il figlio dei responsabili di GameStop. Ben Kusin, che ha seguito gli eventi in prima persona, è il figlio di Gary Kusin, un uomo di 69 anni che ha fondato Babbage's, il negozio che è stato acquistato da Barnes and Noble nel 1999 e poi diventato GameStop. Kusin è rimasto presidente della società fino al 1995, ma ha lasciato dopo la fusione con Software Inc., il che significa che in questo momento non ricopre alcuna posizione in GameStop.

Ben Kusin ha affermato di non aver partecipato al massiccio accordo di acquisto e vendita di azioni, ma si stava semplicemente godendo lo spettacolo come in un cinema. Il padre, il fondatore del negozio che è diventato GameStop, ha dichiarato in una recente intervista che si sente onorato che le persone abbiano scelto la sua azienda. "È come una battaglia tra il bene contro il male", ha aggiunto il figlio, confermando che sua moglie ha avuto il coraggio di comprare azioni guadagnando già oltre $ 50, ma si rifiuta di vendere.

Ovviamente ci sono altri investitori su Reddit che accusano Ben Kusin di utilizzare i suoi commenti nelle interviste per incentivare le persone ad acquistare azioni di altre società, come il gigante del cinema AMC, motivo per cui usa commenti come "Ho appena cercato dei popcorn" quando si riferisce al fatto che si è goduto lo spettacolo. Potrebbe essere stata solo un'espressione, ma abbiamo visto che il milionario Elon Musk ha usato la parola "Stonks" per motivare migliaia di persone a investire in GameStop.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti