Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Legendary Edition: il finale canonico sarà quello dell'Extended Cut

BioWare non ha dubbi.

BioWare fa sapere al suo pubblico che l'originale, e controverso, finale di Mass Effect 3 non sarà incluso nella Legendary Edition di prossima pubblicazione: il finale canonico sarà quello dell'Extended Cut.

Quando uscì l'originale Mass Effect 3 nel 2012, difatti, la quasi totalità della community del popolare titolo fantascientifico si fece sentire per manifestare la propria contrarietà a un finale considerato troppo raffazzonato rispetto alle aspettative, tanto da convincere BioWare a rivederlo e lanciare così un DLC gratuito dal titolo Extended Cut, destinato a diventare il nuovo finale ufficiale del gioco e della trilogia.

Mass Effect: Legendary Edition, essendo una remaster antologica, include al suo interno tutti i vari contenuti pubblicati per la trilogia, ma come finale conterrà unicamente quello rivisto e corretto.

Guarda su YouTube

"Alla fine, sapete... quando concludi un gioco e ci sono ancora cose che vorresti avere avuto modo di fare, o inserire... per me, la Extended Cut è stata davvero l'opportunità di aggiungere un po' più di amore, un po' più di contesto nel finale." ci racconta Mac Walters, director di Mass Effect Andromeda ma soprattutto sceneggiatore della trilogia originale direttore del progetto Legendary Edition. La nuova edizione, vi ricordiamo, uscirà il 14 maggio 2021 su PC (sugli store Origin e Steam) e console (Xbox One e PlayStation 4, ovviamente con compatibilità alle console next-gen).

Fonte: VG24/7