Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Legendary Edition su PS5 e Xbox Series X/S senza upgrade next-gen? BioWare spiega perché

"Un salto troppo grande da compiere".

In queste ore è stata annunciata la data di uscita di Mass Effect Legendary Edition: il gioco arriverà sia su PC, PlayStation 4 e Xbox One che sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Tuttavia questa versione non avrà un vero e proprio update next-gen, ma beneficerà della retrocompatibilità. Il perché lo spiega BioWare in un'intervista.

Il director di BioWare, Mac Walters, ha dichiarato: "Per noi sarebbe stato un qualcosa di troppo grande. A mio parere, se acquisto un gioco su questa nuova generazione di hardware, mi aspetto molto da esso. Penso che sarebbe stato inopportuno spremere al massimo l'Unreal Engine 3 e lo sarebbe stato ancor di più se avessimo deciso di sviluppare una versione rimasterizzata da zero. Penso che ciò sarà più adatto al prossimo capitolo di Mass Effect".

Walters ha anche negato che BioWare stia considerando un'eventuale upgrade, almeno per il momento. Tuttavia ha aggiunto che il gioco sperimenterà comunque alcuni vantaggi hardware per coloro che giocano su PS5 o Xbox Series X/S. "Abbiamo in cantiere anche alcune patch di ottimizzazione per consentire al gioco di sfruttare appieno la velocità dell'SSD delle console next-gen e frame rate più alti".

Cover image for YouTube video

Vi ricordiamo che Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile dal 14 maggio.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect Trilogy Remastered

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti