Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NVIDIA presenta Be:Brave, un RPG fantasy ispirato a Zelda che sfrutta pesantemente il ray tracing

Il trailer è davvero notevole.

NVIDIA continua ad espandere l'elenco di giochi che supportano la tecnologia ray tracing. L'esempio più recente è stato il trailer dedicato a Be:Brave, dello studio One Dream. Questo progetto multipiattaforma riceverà effetti RTX e questo nuovo video è incentrato proprio su di loro.

Secondo quanto condiviso, Be:Brave utilizzerà non solo il ray tracing per le ombre, ma anche per i riflessi e l'illuminazione globale. E per rendere tutti questi effetti più sopportabili anche su un sistema di fascia media, il gioco include il supporto per lo scaling NVIDIA DLSS. Il team di One Dream osserva che durante la creazione del loro progetto, sono stati ispirati dal gameplay e dallo stile della serie Zelda, dall'umorismo e dalla componente visiva di Fable e dall'approccio narrativo di The Witcher. Be: Brave è costruito su Unreal Engine 4, offre una trama e un open world con segreti, numerose razze e creature.

Il mana è una risorsa importante in questo universo e ogni razza ha il suo modo unico di usarlo, motivo per cui nascono continui conflitti. Da uno di questi è cominciata la distruzione di Kristand, l'ex capitale: i suoi dintorni infatti pullulano di anomalie, mostri e molto altro. La storia è raccontata da quattro sconosciuti che devono unirsi per sopravvivere. Il giocatore potrà far rivivere la città e i dintorni o perseguire solo il proprio obiettivo, sarà in grado di costruire relazioni forti con i compagni o continuare per la sua strada da solo: insomma, le scelte saranno varie.

Guarda su YouTube

Attualmente il gioco è in via di sviluppo, ma non c'è ancora una data di uscita definitiva.

Fonte: One-Dream