Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quantic Dream cresce e annuncia l'apertura di un nuovo studio

I creatori di Heavy Rain e Detroit si espandono.

A un quarto di secolo dalla nascita in quel di Parigi, Quantic Dream si espande ancora e, dopo l'annuncio della totale indipendenza con cui svilupperà e pubblicherà i prossimi progetti, arriva anche la nascita di un secondo Studio di sviluppo, situato questa volta a Montreal, in Canada.

Montreal è da tempo una delle capitali mondiali dello sviluppo videoludico (a partire dai titoli Ubisoft) e conta ora un nuovo Studio destinato a lasciare il segno. Situato tecnicamente nel distretto di Atwater Avenue, la sede fisica di QD Montreal è attualmente ancora relativamente deserta, a causa delle situazioni sanitarie che impongono lo smart working, ma è comunque già operativa sulla carta.

E mentre David Cage e Guillaume de Fondaumière continueranno a guidare la filiale parigina, a capo dell'entità canadese ci sarà Stéphane D'Astous, ora General Manager, che nel blog di QD si lascia andare in una interessante intervista in cui afferma che "il meglio deve ancora venire!".

D'Astous è un veterano dell'industria del videogioco (con un passato nell'aeronautica) avendo lavorato ad alti livelli con Ubisoft ed Eidos su titoli importanti come, ad esempio, la saga di Deus Ex. Lo studio canadese non lavorerà, almeno al momento, su titoli o progetti separati da quelli francesi, ma si dividerà con esso i compiti. "Lavoreremo mano nella mano, sugli stessi progetti, cosa che richiede una grande coesione tra i due studi. Qui a Montreal svilupperemo le meccaniche di gioco e il gameplay."

Fonte: Blog ufficiale di Quantic Dream

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti