Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X sarà quasi introvabile almeno fino a giugno

Sarà un 2021 molto lungo per chi desidera la next-gen.

La domanda per Xbox Series X è ancora elevata, ma è probabile che la società non riuscirà a soddisfarla almeno fino a giugno. In un'intervista con New York Times, il responsabile delle relazioni con gli investitori di Microsoft, Mike Spencer, ha rivelato che la fornitura di console Xbox sarà limitata almeno fino a giugno.

Microsoft aveva avvertito che le scorte di Xbox Series X sarebbero state scarse almeno fino ad aprile o oltre, ed ora è chiaro che l'attesa continuerà più a lungo. La difficile situazione dell'offerta significa che Microsoft ha venduto tutte le unità Xbox che aveva nell'ultimo trimestre.

Negli ultimi mesi è stato incredibilmente difficile acquistare una Xbox Series X, PS5 o anche le ultime GPU AMD e Nvidia. Queste carenze sembrano destinate a continuare per la maggior parte del 2021, con il CEO di AMD Lisa Su che avverte che potrebbero non esserci scorte fino alla seconda metà dell'anno.

"L'industria ha bisogno di aumentare i livelli di capacità complessivi", ha detto Su in una conference call sugli utili la scorsa settimana. "E quindi vedremo un po' di difficoltà durante la prima metà dell'anno, ma ci sarà una capacità aggiuntiva nella seconda metà del 2021". AMD ha riscontrato limitazioni di offerta nel mercato PC verso la fine del 2020.

Guarda su YouTube

Parte del problema per rivenditori e consumatori sono anche gli scalper. Il costo reale di una nuova GPU o console è stato portato incredibilmente verso l'alto alla fine del 2020, grazie ai rivenditori eBay. È un problema che si è rivelato difficile da affrontare per l'intero settore e significa che l'attesa per una PS5, Xbox Series X o una nuova GPU continuerà per la maggior parte del 2021.

Che ne pensate?

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti