Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends per Switch ha una data di uscita

Arriva l'annuncio di Respawn.

Dopo settimane di voci, fughe di notizie e anticipazioni, lo sviluppatore Respawn ha finalmente annunciato che Apex Legends arriverà su Switch il 9 marzo.

Apex Legends è stato originariamente annunciato per la piattaforma Nintendo lo scorso giugno, con una finestra di lancio provvisoria in autunno. Tuttavia, le complicazioni causate dalla pandemia di coronavirus hanno visto il lancio di Switch rinviato fino a quest'anno.

L'entusiasmo è cresciuto il mese scorso quando una data di uscita del 2 febbraio è stata rivelata insieme alle pubblicità per l'ottava stagione di contenuti di Apex Legends. ma il 2 febbraio era ieri e ancora non c'era nessun segno di una versione Switch.

Per fortuna lo sviluppatore ha ora annunciato che Apex Legends arriverà su Switch il 9 marzo. Non è l'ideale, ovviamente, dato che altre piattaforme saranno a un mese dalla stagione 8 a quel punto, ma Respawn sta tentando di affrontare la disparità concedendo ai giocatori Switch i primi 30 livelli dell'attuale battle pass gratuitamente. Inoltre, sulla piattaforma verranno assegnati XP doppi per le prime due settimane dopo il lancio.

Guarda su YouTube

Respawn ha anche confermato che la versione Nintendo di Apex Legends includerà il supporto per il gioco cross-platform, tutti i contenuti stagionali e la piena parità di funzionalità con le altre versioni del gioco.

"Portare Apex Legends sul suo schermo più piccolo è ancora un risultato importante e non avremmo potuto farlo senza i nostri amici di Panic Button", ha scritto lo sviluppatore nel suo post di annuncio. "Siamo molto orgogliosi di ciò che il team è stato in grado di ottenere con alcune ottimizzazioni per il porting su Switch per offrire un'esperienza Apex Legends completa in movimento."

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.