Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control nasconde un easter egg che se risolto porta a una ricompensa nel mondo reale

Curiosi di sapere cos'è?

All'interno di Control ci sono tanti piccoli easter egg sparsi per il mondo di gioco e che sono un piacere da scoprire. Ci sono tanti indizi sulla storia del gioco e sul suo mondo, sotto forma di promemoria o rapporti del Federal Bureau of Control che suggeriscono tutti i tipi di situazioni soprannaturali che la FBC ha incontrato. Alcuni di questi easter egg si focalizzano su giochi passati sviluppati da Remedy, come Max Payne e Quantum Break: tuttavia uno di questi indizi ha a che fare con qualcos'altro.

Nel gioco sono presenti anche easter egg musicali: lo studio finlandese ha una relazione di lunga data con la rock band Poets of the Fall, la cui musica appare in Control, Alan Wake e Max Payne 2. Ma il nuovo easter egg tuttavia è collegato ad un'altra band finlandese, ovvero i Socks and Ballerinas. L'indizio più importante lo si trova nella parte superiore della grande e alta stanza contrassegnata come Central Research. In quella zona, è possibile trovare una stanza in cui la FBC stava testando gli effetti "paranaturali" della canzone dei Poets of the Fall "My Dark Disquiet". Salendo in cima alla stanza si trova un altro laboratorio dove si studia una delle canzoni dei Socks and Ballerinas. Premendo un pulsante su un pannello vicino, la canzone inizia a suonare nel laboratorio, con diversi oggetti che iniziano a volare verso il soffitto.

Come ha scoperto l'utente di Reddit Jedi-Outcast, c'è molto di più oltre alla canzone. Su una lavagna vicina c'è un messaggio in codice corrispondente alle lettere dell'alfabeto. Risolvendo questo codice si scopre la frase "Socks and Ballerinas", il nome appunto della band. Accanto al nome c'è un composto chimico che porta alla molecola di sapone.

Cercando su Google il nome della band questo giocatore è arrivato alla pagina Bandcamp del gruppo e molto presto Jedi-Outcast è riuscito a capire a cosa servissero i tre codici sulla lavagna, ovvero per riscattare gratuitamente l'album della band. In sostanza questi tre codici hanno consentito a tre persone che hanno risolto il puzzle di ottenere l'album dei Socks and Ballerinas gratis.

Al momento della stesura dell'articolo tutti i codici sono stati riscattati: non ci resta che aspettare e vedere se nel gioco ci sono altri easter egg di questo tipo.

Fonte: Gamespot