Control Ultimate Edition PS5 vs Xbox Series X/S nell'analisi di Digital Foundry

Quale versione next-gen la migliore?

Control Ultimate Edition è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S e sembra che le differenze siano minime tra la versione delle console Sony e Microsoft, con solo alcuni problemi su Series X/S che potrebbero essere risolti in futuri aggiornamenti.

Nella giornata di oggi Digital Foundry ha condiviso un nuovo confronto che evidenzia come risoluzione e prestazioni siano generalmente uguali sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X/S, con solo alcune piccole differenze nei livelli di gamma. "Control in modalità grafica con ray tracing attivo, raggiunge oltre i 30 fps (ma non resta vicino a 60 per la maggior parte, vale la pena sottolinearlo): il risultato è che nel gameplay standard, sia Xbox Series X che PlayStation 5 si aggancia al frame-rate target di 30. L'unica anomalia qui è l'introduzione di un frame-pacing improprio in scenari molto rari, ma per il resto è quasi impeccabile. In termini di impostazioni di qualità e funzionalità visive, Series X e PlayStation 5 sembrano essere molto simili, con solo una piccola differenza nei livelli di gamma dei colori scuri" si legge nell'analisi.

Sebbene le prestazioni siano solide in tutte le versioni del gioco, le versioni Xbox Series X e Xbox Series S di Control Ultimate Edition, tuttavia, presentano alcuni problemi di stuttering che non sono riscontrati nella versione PlayStation 5 sia in modalità grafica che in modalità performance. E' possibile quindi che Remedy risolverà questo problema con una patch futura.

Vi ricordiamo che Control Ultimate Edition è disponibile su PC e console.

Fonte: Digital Foundry

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza