Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop e il boom in borsa gli hanno fruttato $30.000 e ora uno studente ha donato Switch e videogiochi a un ospedale pediatrico

Un gran bel gesto.

La situazione altalenante delle azioni di GameStop ha portato, nonostante tutto, ad un incredibile gesto di beneficenza. Uno studente universitario ha infatti utilizzato il denaro guadagnato dalle azioni della catena di negozi comprando Nintendo Switch Lite e una montagna di giochi per un ospedale pediatrico.

Hunter Kahn, 20 anni, è uno studente di ingegneria meccanica alla Cornell University di New York ed è riuscito a racimolare un bel gruzzolo con GameStop. Lo studente ha incassato quasi $ 30.000, e ha trasformato quelle ricchezze in generose donazioni. Il Children's Minnesota Hospital di Minneapolis è stato entusiasta di ricevere più console Nintendo Switch e giochi per i bambini - tra cui sei Nintendo Switch Lite - che dimostrano che c'è ancora chi fa del bene in questo momento particolarmente duro.

Kahn ha detto in un'intervista di aver preso parte alla situazione GameStop per "dimostrare che i pezzi grossi di Wall Street si sbagliavano". Ha dichiarato che donare è stato più soddisfacente che stare seduto a godersi i risultati finanziari. Facendo seguito alla sua buona azione in un post su Instagram, lo studente ha menzionato l'importanza di "ripagare sempre la fortuna che ci arriva".

Khan ha speso oltre $ 2.000 per le sue donazioni e l'ospedale ha riferito che i bambini si stanno già divertendo. La presidente della Children's Minnesota Foundation, Jennifer Soderholm, ha ringraziato lo studente affermando di aver "portato gioia ai bambini nei nostri ospedali". Inoltre, i membri del subreddit di WallStreetBets hanno elogiato Kahn per i suoi sforzi e lo hanno soprannominato "Il vero Robin Hood".

Fonte: The Gamer