Mass Effect 2 protagonista in un video tra personaggi tagliati e l'iconica Missione Suicida

Mac Walters di BioWare ci parla della creazione di uno dei giochi più amati dai fan.

Quando si prova a capire il motivo per cui Mass Effect 2 di BioWare è così amato, è in gran parte dovuto al suo cast iconico. Quasi tutti i personaggi del gioco hanno una legione di fan, quindi la prospettiva di apprendere come sono stati creati è incredibilmente entusiasmante. Ed è esattamente ciò che fa l'ultimo episodio di Audio Logs, in cui si approfondiscono anche i personaggi che non sono entrati nella versione finale del gioco.

Nel video, Mac Walters, che ha lavorato al franchise fin dall'inizio ed è responsabile della creazione e della scrittura di una serie di personaggi, mostra documenti mai visti prima che catalogano le idee che BioWare aveva per creare i personaggi.

Al di fuori degli sviluppatori che hanno lavorato al gioco, pochissime persone hanno visto questi documenti e, anche lo stesso Walters, non li ha guardati per alcuni anni, quindi il video ci offre un'approfondita occhiata su tutto, dalla creazione di Thane a come alcuni personaggi sono la fusione di più idee.

Inoltre, Walters spiega il processo di creazione delle missioni di lealtà e, in definitiva, di quell'ambiziosa missione suicida finale che effettivamente mandava i personaggi a morire, se non si giocavano bene le proprie carte.

Questo episodio è un must per i fan del franchise di Mass Effect e il modo perfetto per essere entusiasti della prossima uscita di Mass Effect: Legendary Edition, in arrivo il 14 maggio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza