Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Legendary Edition non avrà il multiplayer e il DLC Pinnacle Station

Al ritorno della trilogia mancherà qualcosa.

Nonostante l'accoglienza tiepida riservata a Mass Effect 3, uno dei suoi punti forti è stato il multiplayer. Essendo una modalità in stile Orda in cui fino a quattro giocatori combattono ondate di nemici IA, offriva numerose classi e razze insieme a diversi obiettivi e armi da guadagnare. Purtroppo, nonostante Mass Effect: Legendary Edition abbia rimasterizzato la trilogia originale, non vedrà il ritorno del multiplayer di Mass Effect 3.

Parlando con Game Informer, l'environment e character director Kevin Meek ha detto che: "abbiamo scelto di inserire le cose più richieste dai fan. Sul tema del multiplayer, è stato davvero difficile. Far funzionare tutti i sistemi e le funzionalità online sarebbe stato un altro grosso lavoro da fare. Poi sono sorte domande come: "Lo supportiamo dopo il lancio? E le persone che giocano ancora in multiplayer oggi? Cerchiamo di trovare un modo per eseguire in qualche modo il crossplay tra varie piattaforme?"".

Oltre a questo, mancherà anche il DLC Pinnacle Station del primo Mass Effect.

Pinnacle Station invia Shepard in una base spaziale per missioni virtuali di addestramento al combattimento. Non presentava molta storia e non era esattamente un contenuto troppo eccitante, tuttavia non sarà nella Legendary Edition.

Cover image for YouTube videoMass Effect™ Legendary Edition Official Reveal Trailer (4K)

Mass Effect: Legendary Edition uscirà il 14 maggio su Xbox One, PS4, PC, Xbox Series X/S e PS5.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt - Rockpapershotgun.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect Trilogy Remastered

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti