Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è introvabile e Sony ammette: ci sono difficoltà nella produzione

Le carenze sembrano davvero inevitabili.

Anche se Sony ha aumentato le sue prospettive di profitto per l'intero anno affermando di poter contare di vendere un totale 7,6 milioni di console entro marzo 2021, la società ha ammesso altresì di lottare per produrre abbastanza PS5 a causa della carenza di componenti.

Il conglomerato giapponese dell'elettronica e dell'intrattenimento lo ha dichiarato dopo aver pubblicato i suoi guadagni fiscali del terzo trimestre. Ha affermato che alcuni clienti potrebbero dover aspettare più a lungo per reperire la console in quanto competono per i chip che vengono utilizzati anche da altre aziende come i produttori di smartphone e le case automobilistiche.

"È difficile per noi aumentare la produzione di PS5 a causa della carenza di semiconduttori e altri componenti", ha detto Hiroki Totoki, chief financial officer di Sony, in una conferenza stampa. Questo, associato anche al problema dei bot usati dai bagarini per ottenere più unità di PS5 per poi rivenderle a prezzo gonfiato, sta minando l'organizzazione di Sony.

Sempre durante la conference call di Sony, la società ha condiviso i dati sui suoi guadagni, che hanno subito un'impennata del 40% rispetto il 2019.

Fonte: Business Insider

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti