Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e PlayStation registrano i guadagni più alti di sempre

Un fine anno da record.

Sony ha annunciato recentemente i risultati finanziari per il 2020 e senza dubbio i numeri sono sbalorditivi. La società giapponese ha affermato che nel trimestre terminato a dicembre ha venduto 4,5 milioni di PlayStation 5, registrando inoltre un totale di 114 milioni di utenti iscritti a PlayStation Network e 47,4 milioni di abbonati a PlayStation Plus.

L'azienda giapponese ha confermato ancora una volta che ogni console PS5 venduta presenta delle perdite, in quanto il costo di produzione è addirittura superiore al prezzo di vendita, ma grazie alle vendite software e network stavolta la società ha rotto il ciclo perdita - guadagno di solito associato al lancio di una nuova console (il grafico pubblicato su Twitter dall'analista Daniel Ahmad mostra la differenza con il lancio ad esempio di PlayStation 3). Per quanto riguarda le vendite della console next-gen, Sony ha dichiarato che sono comunque in linea con il corrispondente trimestre di PlayStation 4, affermando di avere ancora l'obiettivo di vendere almeno altre 3 milioni di console a fine marzo.

A fronte di questi dati, anche i guadagni di Sony sono aumentati di molto rispetto al 2019: nel complesso, Sony Game & Network Services ha chiuso con un fatturato di 883,2 miliardi di yen (8,43 milioni di dollari), in crescita del 40% rispetto allo scorso anno. Il reddito operativo ha raggiunto gli 80,2 miliardi di yen (767 milioni di dollari), in crescita del 50% rispetto allo scorso anno.

Ora non ci resta che aspettare e vedere i prossimi dati su PlayStation 5, quando le scorte finalmente eguaglieranno la domanda dei giocatori.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti