Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: Sony vuole superare le vendite di PS4 sfruttando anche Crunchyroll e gli anime

La divisione PlayStation punta in alto.

Durante la sessione Q&A di Sony, dopo aver svelato i risultati trimestrali dell'azienda, il direttore finanziario Hiroki Totoki ha discusso del futuro di PS5 e dell'interazione tra il business dei videogiochi e quello degli anime.

Totoki-san, innanzitutto, prevede che la forte domanda di PS5 continuerà durante il prossimo anno fiscale (tra aprile 2021 e marzo 2022) e ha detto che la società vorrebbe superare con PS5 il numero di PS4 distribuite durante il suo secondo anno fiscale (14,8 milioni di unità).

Tuttavia, mentre Sony sta cercando di aumentare la sua capacità di produzione, la carenza globale di componenti sta creando serie difficoltà.

Detto questo, Sony sta facendo del suo meglio per superare il suo piano originale in termini di distribuzioni.

Totoki-san ha anche aggiunto, riguardo il prossimo anno fiscale, che PS5 avrà ancora un margine negativo (fondamentalmente la console viene venduta in perdita), ma Sony ha in vendita altre periferiche, dispositivi e controller.

Parlando dell'acquisizione di Crunchyroll, Totoki-san ha affermato che il mercato degli anime è cresciuto molto negli ultimi cinque anni, soprattutto nel mercato estero. Ecco perché Sony è entrata in questo mercato.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Detto questo, secondo un'indagine interna esiste un alto livello di affinità tra i videogiochi e gli anime. La società si aspetta opportunità di vendita in futuro e l'azienda ha grandi aspettative.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti