Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars ha fruttato $3 miliardi di ricavi a EA

Numeri impressionanti.

Electronic Arts potrebbe non avere più i diritti esclusivi per lo sviluppo di titoli legati al franchise Star Wars, ma la sua produzione ha portato comunque a fruttare parecchio. Il CEO Andrew Wilson ha rivelato durante una conference call, che l'accordo della società con Disney ha portato a 3 miliardi di dollari di entrate fino ad oggi. Il primo titolo, Star Wars: Battlefront, è stato lanciato nel 2015.

In seguito EA ha pubblicato Star Wars: Battlefront 2 e Star Wars Jedi: Fallen Order con Star Wars: Squadrons che è il titolo più recente. Collettivamente, i titoli di Star Wars hanno venduto 52 milioni di copie fino ad oggi su tutte le piattaforme. Se ciò non bastasse, il titolo per dispositivi mobile Star Wars: Galaxy of Heroes ha generato 1 miliardo di dollari da solo.

Alla domanda sul fatto se EA produrrà meno titoli legati a Star Wars a causa della perdita dell'esclusività, Wilson ha dichiarato: "Non credo che il nostro impegno nei confronti di questa IP cambierà solo perché altre società svilupperanno giochi di Star Wars". Il publisher diverse settimane fa aveva infatti annunciato che tra i progetti futuri saranno presenti anche una serie di giochi del franchise, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa salterà fuori.

Nel frattempo, Ubisoft Massive sta lavorando a un titolo Star Wars open world. Le voci indicano anche che un nuovo titolo di Star Wars: Knights of the Old Republic è in sviluppo, sebbene EA non sarà tra le società che lo gestiranno. Ad ogni modo rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars: Squadrons

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti