Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warhammer 40.000: Darktide sarà un'esclusiva console Xbox Series X/S e gli sviluppatori ci spiegano perché

'Lavoriamo con Microsoft da molti anni e sono un ottimo partner'.

Fatshark ha lanciato due eccellenti giochi d'azione in prima persona uno dopo l'altro con Warhammer: End Times - Vermintide e Warhammer: Vermintide 2, e presto saranno seguiti da Warhammer 40,000: Darktide. Quando verrà lanciato, tuttavia, Darktide non sarà disponibile su tutte le piattaforme contemporaneamente e al momento del lancio il gioco sarà un'esclusiva console Xbox.

E come mai lo studio ha preso questa decisione? Recentemente Gamingbolt ha avuto la possibilità di intervistare Fatshark, parlando con il CEO Martin Wahlund, il produttore tecnico Mikael Hansson e il game director di Darktide Anders De Geer. Alla domanda sul motivo per cui il gioco sarà lanciato come esclusiva per console Xbox, gli sviluppatori hanno espresso la loro soddisfazione per la loro partnership con Microsoft (Vermintide 2 è stato lanciato su Xbox One pochi mesi prima della versione PS4 e pochi mesi dopo quella PC), prima di aggiungere che un lancio solo su Xbox Series X/S e PC è più facile da gestire rispetto a un lancio simultaneo su più piattaforme.

"Abbiamo lavorato con Microsoft per molti anni e sono un ottimo partner", ha detto lo studio. "Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto insieme a loro con Vermintide 2, quindi ora faremo cose più eccitanti con loro in futuro. Inoltre, non è un segreto, il lancio su più piattaforme richiede tempo e ci stiamo assicurando di poter fare un lancio simultaneo su PC e Xbox in questo modo".

Guarda su YouTube

Nella stessa intervista, gli sviluppatori hanno anche parlato di Xbox Series S, che a loro avviso non influenzerà troppo lo sviluppo nonostante il divario nelle specifiche con Xbox Series X.

Warhammer 40,000: Darktide uscirà quest'anno su Xbox Series X/S e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.