Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield Bad Company 3 c'è speranza? Intanto i remaster erano nei piani di EA e DICE

Erano o sono?

Uno dei più grandi franchise di EA è Battlefield, con la società che ha recentemente confermato che il prossimo gioco della serie sarà rivelato questa primavera con un'uscita pianificata entro la fine dell'anno.

Coloro che sperano che il prossimo gioco Battlefield sia Battlefield: Bad Company 3 rimarranno probabilmente delusi. L'insider Jeff Grubb lo ha suggerito su Twitter, dicendo che il prossimo Battlefield non sarà Bad Company 3. Tuttavia, ha anche rivelato che EA apparentemente una volta aveva Battlefield: Bad Company e Battlefield: Bad Company 2 remaster in fase di sviluppo, solo che in seguito i progetti sono stati sospesi quando Vince Zampella è stato nominato boss di DICE LA, che attualmente sta lavorando a un progetto originale.

Grubb ha approfondito ciò che ha sentito sui remaster di Battlefield: Bad Company, dicendo che EA vuole essere "molto cauta" quando si parla di un nuovo Bad Company. Evidentemente, la società vede il franchise Bad Company come una grande carta che potrebbe giocare e non vuole rovinare il suo grande ritorno.

Indipendentemente da questo, è abbastanza strano che EA non abbia proseguito i lavori con le rimasterizzazioni. Le voci su Battlefield: Bad Company 3 si sono susseguite nel corso degli anni e, considerando l'enorme successo della serie, non è una sorpresa. Battlefield: Bad Company 2 è stato uno dei giochi più acclamati dalla critica nell'intera serie Battlefield e ha anche venduto oltre 12 milioni di unità.

Dopo Bad Company 2, DICE ed EA hanno concentrato i loro sforzi sui giochi Battlefield più tradizionali. Ciò include Battlefield 4 del 2013, Battlefield 1 e Battlefield V.

Forse DICE riconsidererà lo sviluppo di un Bad Company dopo l'uscita del Battlefield del 2021.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.